
Un misuratore di glucosio nel sangue, noto anche come “lancetta”, è uno strumento per misurare la quantità di zucchero nel sangue, che è vitale per una corretta gestione del glucosio nel sangue. Si tratta di una semplice striscia di carta (un misuratore) che viene immersa in una soluzione e successivamente misurata in una tabella di glucosio. È un metodo non intrusivo per misurare i livelli di glucosio nel sangue. Molte persone non si rendono conto che molti problemi di salute potrebbero essere evitati se il livello di glucosio nel sangue fosse mantenuto a livelli sani. È stato dimostrato che livelli elevati di glucosio nel sangue hanno un ruolo nell’ictus, nelle malattie coronariche e nel diabete, solo per citarne alcuni.
Puoi cliccare su questo sito web per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.
Un misuratore di glucosio nel sangue può essere utilizzato per più di uno scopo. Per esempio, si può avere un evento speciale in arrivo, come un matrimonio o una riunione, e si vuole garantire che i vostri ospiti hanno preso i loro livelli di glucosio nel sangue prima dell’evento e sono in buone condizioni. Si può anche bisogno di un misuratore di glucosio nel sangue per scopi di diabetici che testano i loro zuccheri nel sangue più volte al giorno e per i diabetici che hanno bisogno di monitorare i loro livelli di zucchero. E ‘importante sapere se si ha un alto rischio di diabete o ipoglicemia, in modo da poter prendere accordi per test diabetici.
Ci sono molti tipi di misuratori di glucosio nel sangue sul mercato oggi. Il vostro medico può aiutarvi a sceglierne uno che soddisfi le vostre esigenze. Lui o lei sarà probabilmente anche in grado di raccomandare una marca e un modello che si adatta alle vostre esigenze. In generale la maggior parte delle persone con diabete o ipoglicemia richiedono un modello a bastoncino che è meno preciso di quelli che leggono da un orologio da polso, ma sono ancora molto meglio di niente. Il motivo per cui la maggior parte dei diabetici o ipoglicemici sono meglio con i bastoncini è perché il glucometro impiega solo pochi secondi per leggere i primi risultati e il bastoncino di solito ha abbastanza glucosio per andare a lungo.